/ Cronaca

Cronaca | 25 marzo 2020, 17:13

Rinviato sine die il "Festival della parola" di Chiavari a causa dell'emergenza coronavirus

L'evento organizzato dal Comune e prodotto dall’associazione ‘Le muse novae’ era programmato a fine maggio

Rinviato sine die il "Festival della parola" di Chiavari a causa dell'emergenza coronavirus

A causa dell'emergenza coronavirus che ha colpito il Paese la 7^ edizione del "Festival della parola" di Chiavari è stata rimandata a data da destinarsi. Il festival della parola, organizzato dal Comune di Chiavari – Assessorato al Turismo e patrocinato da Regione Liguria, con produzione a cura dell'associazione ‘Le muse novae’, si sarebbe dovuto svolgere dal 28 al 31 maggio.

Questo festival non è solo un evento culturale, di spettacolo e promozione turistica del territorio, ma anche la testimonianza di una sinergia col tessuto commerciale della città e il mondo della scuola. In questo momento d'incertezza in cui gli operatori commerciali sono allo stremo e gli insegnanti si trovano a combattere una battaglia contro il tempo per portare a termine l'anno scolastico, la produzione non ritiene opportuno portare avanti la progettazione del festival; la priorità dell'amministrazione è la salvaguardia della salute dei suoi cittadini per cui tutte le risorse sono investite in operazioni volte al raggiungimento di tale obiettivo.

Nonostante la decisione del rinvio la macchina organizzativa del festival non si ferma e fin da subito lavorerà duramente per ripartire e riportare a Chiavari la bellezza dell'incontro, la gioia di ritrovarsi e condividere momenti di spensieratezza: questo è il compito dei festival culturali, lavorare per riportare il sorriso e la fiducia nella condivisione non appena questo momento difficile sarà alle spalle. Sarà un festival diffuso e ricco di appuntamenti ed iniziative per ritrovare la voglia di riunirsi e diffondere cultura.

Massimo Bondì

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium