/ Eventi

Eventi | 30 marzo 2018, 14:30

Sulla Fox i "volti genovesi" che hanno conquistato Columbus

Sul canale tv americano la mostra del fotografo genovese Timothy Costa

Sulla Fox i "volti genovesi" che hanno conquistato Columbus

Un servizio dell'emittente statunitense Fox 28 ha parlato della mostra Thousand People di Emanuele Timothy Costa, fotografo che vive e lavora a Genova, e che ha portato i suoi ritratti negli States. 

Timothy Costa è conosciuto nel capoluogo ligure per il suo progetto #Thousandpeople: i mille volti di Genova, una raccolta di ritratti dove i veri protagonisti sono gli abitanti della Superba, in mostra, con il patrocinio del Comune di Genova, in diversi punti strategici della città americana. Il fotografo replicherà poi lo stesso progetto, raccogliendo i mille volti di Columbus che saranno collezionati ed esposti nel capoluogo ligure nel 2019.

"Quando ho visitato Columbus nel 2016, sono rimasto colpito dalla città e dai suoi abitanti così diversi fra loro - spiega Timothy Costa - Siamo sempre più concentrati sui noi stessi anche per colpa delle nuove tecnologie e sfuggiamo gli occhi delle altre persone. Invece, cambiando questo atteggiamento, potremmo rivoluzionare la nostra vita. Thousand People of Columbus permetterà alla comunità cittadina di scoprire se stessa e la sua personalità unica al mondo".

La mostra allestita a Columbus sarà visitabile sino al 9 aprile. 

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium