/ Politica

Politica | 10 aprile 2018, 22:44

Rischio chiusura asili nido, Pandolfo (Pd): "E' così che si aiutano le famiglie?

"Decine e decine di famiglie si stanno recando negli uffici dei Municipi per informarsi e lamentarsi del rischio chiusura degli asili nido frequentati da pochi bambini in diversi quartieri della città"

Rischio chiusura asili nido, Pandolfo (Pd): "E' così che si aiutano le famiglie?

Genova. "L'Amministrazione Bucci ha uno strano modo di concepire il sostegno alla famiglia, tanto sbandierato a slogan e parole, e anche con la creazione a fine 2017 dell'Agenzia per la Famiglia, ma poi negato nei fatti. In questi giorni, decine e decine di famiglie si stanno recando negli uffici dei Municipi per informarsi e lamentarsi del rischio chiusura degli asili nido frequentati da pochi bambini in diversi quartieri della città". Lo riferisce Alberto Pandolfo, consigliere comunale e segretario PD Genova.

"Di questo ho chiesto conto oggi, prima della seduta di Consiglio comunale, con un articolo 54 rivolto all'assessore Fassio - spiega - L'allarme è stato lanciato ieri, in maniera bipartisan, dai presidenti di alcuni Municipi, dove è più probabile si abbatta la scure dei tagli al servizio annunciata dal Comune. Se la giunta Bucci vuole davvero sostenere la famiglia e la persona, come più volte dichiarato dal sindaco e dall'assessore Francesca Fassio e come voleva dimostrare con l'Agenzia per la Famiglia, che senso ha mettere a rischio un servizio così importante e fondamentale per garantire ad entrambi i genitori la possibilità di lavorare?".

"Di fronte a difficoltà finanziare e di gestione di un servizio pubblico, la risposta della politica e di una buona amministrazione non può essere quella di mettere in discussione un supporto così importante per chi decide di investire sul proprio futuro familiare a Genova.Certo è la via più facile, ma anche quella che danneggia maggiormente i cittadini e i quartieri. Se in alcune parti della città già vivono pochi bambini, proprio in quelle zone la mancanza di asili nido e aiuti concreti alla famiglia porterà ad avere sempre meno nascite e abitanti, che preferiranno vivere e crescere i loro figli altrove", conclude Pandolfo.

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium