/ Sanità

Sanità | 10 aprile 2018, 15:41

Gestione unica dell'energia nelle Asl: via libera del Tar

Bocciato il ricorso della società Siram Spa, che aveva avanzato tre proposte di partenariato pubblico privato

Gestione unica dell'energia nelle Asl: via libera del Tar

E' arrivato il disco verde dal Tribunale Amministrativo Regionale per la gestione unica dell'energia di Asl e ospedali in Liguria. Il Tar Liguria ha infatti bocciato il ricorso della società Siram Spa, socio principale della Micenes affidataria del contratto per l'appalto per forniture, servizi e lavori concernenti la gestione energetica integrata delle aziende del sistema sanitario ligure, in scadenza al 31 ottobre 2018. 

Siram aveva presentato tre proposte di partenariato pubblico privato per "la gestione integrata degli impianti di produzione e distribuzione dell'energia elettrica e termica e la fornitura dei vettori energetici, comprensive della riqualificazione e del ricorso ad energie alternative o assimilabili per gli impianti tecnologici", all'ospedale San Martino di Genova, all'istituto pediatrico Gianna Gaslini di Genova e all'Azienda Sanitaria Locale 3 Genovese. 

Siram contestava la scelta della Regione di inquadrare i servizi di gestione e manutenzione degli impianti, gli interventi di efficientamento energetico e la fornitura dei vettori energetici in una procedura di affidamento unitaria articolata in lotti, anziché sulla base delle singole proposte di partneriato pubblico-privato.

vg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium