/ Attualità

Attualità | 24 aprile 2018, 14:38

Aprile da caldo record

I dati raccolti dai climatologi del Centro Meteo Arpal testimoniano temperature dai 6 agli 8 gradi superiori alle medie del periodo

Aprile da caldo record

Mentre il ponte del 25 aprile si avvia con prospettive meteo buone, si fanno i conti della scorsa settimana, quando anche la Liguria è stata interessata da una breve ma intensa ondata di caldo decisamente fuori stagione.

I dati raccolti dai climatologi del Centro Meteo Arpal testimoniano, infatti, come tra giovedì 19 e sabato 21 aprile, in Liguria si siano registrate temperature dai 6 agli 8 gradi superiori alle medie del periodo.

Non solo. Se a La Spezia e Imperia sono stati registrati valori comunque ragguardevoli, sono Genova e Savona le città dove sono stati battuti i record relativi al mese di aprile. Le serie storiche raccontano, infatti, che a Genova centro, venerdì 20, sono stati toccati i 28.7 gradi; il precedente valore più alto, appunto per aprile, era stato raggiunto ben 52 anni fa, il 29 aprile 1966 con 27.4 gradi.

Lo stesso giorno, il 29 aprile 1966, a Savona centro si toccarono 28 gradi. Venerdì scorso, invece, la città della Torretta ha segnato una massima di 29.5 gradi, abbattendo dunque, il vecchio primato per il mese di aprile.

Per i dettagli su questa particolare settimana meteo, comunque, vi rimandiamo al consueto spazio di approfondimento sul sito Arpal.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium