/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2018, 17:19

Treno deragliato, Toti e Berrino: "Per fortuna nessun ferito grave, ma è necessario un impegno costante sulla sicurezza ferroviaria"

"E' fondamentale il confronto quotidiano con Trenitalia, Rfi e Regioni limitrofe per mettere in campo ogni azione che possa implementare l'efficienza della rete ferroviaria e dei convogli".

Treno deragliato, Toti e Berrino: "Per fortuna nessun ferito grave, ma è necessario un impegno costante sulla sicurezza ferroviaria"

"Fortunatamente il deragliamento del convoglio, che si è verificato oggi sulla linea Savona-Torino, non ha provocato feriti gravi tra i passeggeri, ma è un episodio che richiama l'attenzione sulla necessità di investimenti strategici sulla sicurezza ferroviaria per garantire sempre più efficaci standard di sicurezza per i cittadini e i pendolari". Lo dichiarano il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino in merito all'incidente verificatorisi al treno regionale 10130 Savona-Torino, nella località piemontese Trinità in provincia di Cuneo.

"Pertanto - continuano Toti e Berrino - è fondamentale il confronto quotidiano con Trenitalia, Rfi e Regioni limitrofe per mettere in campo ogni azione che possa implementare l'efficienza della rete ferroviaria e dei convogli".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium