/ Cultura

Cultura | 28 aprile 2018, 15:05

Letture ad alta voce alla Biblioteca Civica Gallino

L'iniziativa ssarà impreziosita dalla partecipazione della scrittrice Maria Masella, reduce dalla sua ultima fatica che vede protagonista il commissario Antonio Mariani

Letture ad alta voce alla Biblioteca Civica Gallino

Mercoledì 2 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00, presso la Bibilioteca Civica Gallin, si svolgerà un bell'incontro di letture ad alta voce e narrazione con l'intervento della scrittrice Naria Masella, che ha appena consegnato alle stampe "VIttime e Delitti".

L'autrice ha pubblicato una serie di gialli aventi come protagonista il commissario Antonio Mariani: il buon successo ottenuto dal personaggio ha portato alla vendita dei diritti per la realizzazione di una fiction televisiva, ma l'attenione è tutta puntata sull'ultimo giallo della serie dedicata alle gesta del commissario ANtonio Marani.

Teresa Maritano ha ottenuto l'affido di Paola, ha riorganizzato la sua vita e ha assunto Sara, una giovane studentessa, per aiutarla nel bar e con la bambina. Avrebbe la vita tranquilla che desidera da anni, ma ritorna il commissario Marco Ardini. A Borgo Incrociati, poco lontano dal bar, è stato ucciso un falegname restauratore, Remo Valsi. Teresa non vuole essere coinvolta, ancora una volta, in un'indagine su un omicidio, ma Ardini la minaccia di farle togliere l'affido di Paola se non lo aiuterà a scoprire la provenienza di un mobiletto che ha visto sul luogo del delitto. È un'indagine che lui non riesce ad affrontare, perché quel mobiletto gli ha risvegliato ricordi del periodo in cui è stato imprigionato e seviziato da bambino. Gli è bastato rivederlo per perdere la lucidità e sprofondare nel buco nero del passato. No, non cerca Teresa per l'omicidio di Valsi, caso che considera già risolto, ma per qualcosa di molto più importante: il mistero della sua prigionia. Teresa è costretta ad accettare per non perdere Paola e per aiutare Ardini a liberarsi dai suoi fantasmi. Ma l'omicidio di Remo Valsi, che sembrava così semplice, diventa all'improvviso più complesso intrecciandosi con un'indagine che Ardini sta portando avanti da mesi in segreto.

Dopo la lettura saranno venduti, autografati dall' autore, i libri di Bruno Morchio e sarà offerto un tè con pasticcini e altro. Questo l'evento che parlerà all'interno della Bibilioteca: "Venga Prendere Un Tè da Noi".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium