/ Politica

Politica | 20 luglio 2018, 11:09

Lodi (Pd): "Dimissioni dell'assessore Serafini rappresentano profonda crisi politica"

La capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale è intervenuta attraverso un comunicato stampa sulla vicenda che ha visto le dimissioni dell'assessore Serafini a seguito di un non ben meglio specificato scontro con il sindaco Bucci

Lodi (Pd): "Dimissioni dell'assessore Serafini rappresentano profonda crisi politica"

"Apprendiamo dagli organi di informazione locale delle dimissioni dell'assessore alla Cultura, Elisa Serafini, che sarebbero arrivate dopo l'ennesimo diverbio all'interno della Giunta Bucci, dove in questi ultimi giorni non sono mancati scontri e dissapori, ultimo in ordine di tempo quello di ieri tra sindaco e vicesindaco sulla questione AMT - scrive Cristina Lodi, capogruppo Pd in consiglio comunale - Evidentemente Bucci è incapace a fare gioco di squadra e a gestire il gruppo. E in questa situazione la Lega prende sempre più campo e condiziona le scelte politiche del sindaco".

Per l'esponente Pd il rischio è che la defezione della Serafini rischi di tradursi in una battuta di arresto delle attività dell'amministrazione nella gestione del patrimonio culturale geovese: "A questo punto, con le dimissioni improvvise dell'assessore Serafini, il settore della Cultura rischia un ennesimo grosso arresto, dopo una cattiva gestione ad esempio su Ducale, Villa Croce e Cresta Festival. Quello che è accaduto in giunta oggi non può essere derubricato a una 'lite in famiglia', ma rappresenta l'emergere di una crisi politica profonda in settori strategici per i genovesi, crisi della quale la città rischia di pagare le conseguenze".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium