/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2018, 14:01

Più di una tromba marina nel ponente genovese

Temporali e raffiche di vento in intensificazione. L'afa, però, resiste

Più di una tromba marina nel ponente genovese

Si è formata più di una tromba marina al largo del tratto di mare tra il ponente genovese e il Varazzino. Dopo il caldo torrido, si sono scaricati in mattinata temporali che hanno interessato gran parte della Liguria, con conseguente abbassamento delle temperature. L'afa, tuttavia, stenta a calare. 

Tombe d'aria si sono materializzate ad alcune miglia dalla costa di Voltri, visibili dal levante genovese: due, in particolare, in un colpo d'occhio simultaneamente. I fenomeni meteorologici non hanno comportato danni. 

Risale invece a giovedì scorso una tromba marina che si è verificata all'ora di cena tra Sestri Levante e Riva Trigoso. 

La Protezione civile regionale ha diffuso l'allerta meteo gialla per temporali per oggi dalle 16 alla mezzanotte nel Ponente ligure e dalle 21 alle 18 di domani sul Centro-Levante.

Nella mattinata le prime precipitazioni sono già cadute sul territorio regionale (12.6 mm in 15 minuti a Rocchetta Nervina e 10.4 mm a Genova Pegli). 

Sono previsti temporali anche forti e venti in intensificazione, con raffiche sul Ponente fino a 60 km/h. Nella giornata di domani si prevede graduale esaurimento dei fenomeni. 

Il video: 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium