/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2018, 08:22

Crollo ponte, Toti: "Saremo due commissari. Tra dieci giorni il secondo nome"

A margine dell'incontro a Palazzo Chigi del Governatore Toti e del Sindaco Bucci con il Premier Conte e i vice Salvini e Di Maio, Toti ha dichiarato: ""resterò il commissario di protezione civile per l'emergenza. Tra dieci giorni avremo il commissario per la ricostruzione"

Crollo ponte, Toti: "Saremo due commissari. Tra dieci giorni il secondo nome"

A margine dell'incontro a Palazzo Chigi del Governatore Toti e del Sindaco Bucci con il Premier Conte e i vice Salvini e Di Maio, Toti ha così commentato:

"E' stato un incontro costruttivo in cui abbiamo ripreso in mano le fila di tutto il decreto, abbiamo ragionato su quelli che devono essere i poteri del Commissario straordinario e di quello di protezione civile: saranno due figure che si affiancheranno". 

E ha precisato: "resterò il commissario di protezione civile per l'emergenza, mentre il commissario per la ricostruzione e della demolizione del ponte si occuperà della parte relativa al ponte, mentre agli enti locali spetta tutto il sistema di sostegno, mantenimento e costruzione della viabilità secondaria: funzioni tipiche degli enti locali che abbiamo rivendicato e che il governo ci ha riconosciuto".

"Credo che nel giro di una decina di giorni - concluso - dalla pubblicazione in Gazzetta del decreto su Genova, avremo il commissario per la ricostruzione".

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium