/ Genova

Genova | 20 settembre 2018, 18:24

Applausi all'Orchestra del Carlo Felice per il concerto all’Expo di Yunduan Chengdu in Cina

Il 22 settembre è prevista la cerimonia per la firma dell'accordo di cooperazione con il Carlo Felice alla presenza del Sovrintendente e del Direttore Generale del Dipartimento Cultura di Sichuan, la provincia che possiede le maggiori tradizioni culturali cinesi

Applausi all'Orchestra del Carlo Felice per il concerto all’Expo di Yunduan Chengdu in Cina

Si è appena concluso con grande successo il concerto inaugurale della 17° edizione dell'Expo Internazionale Fiera Western China International Fair (WCIF) – ICE presso il a Yunduan Chengdu.

Stefano Mazzoleni ha diretto l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, che ha suonato insieme alla Sichuan Philarmonic Orchestra con un programma dedicato interamente alle intramontabili composizioni di Nino Rota.

Presente una delegazione del governo italiano con il vicepresidente del consiglio  Luigi Di Maio, che ha voluto ringraziare personalmente tutta l’Orchestra del Lirico Genovese, l’ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese Ettore Francesco Sequi, Regione Liguria, una delegazione di Confindustria e dell'Autorità Portuale di Genova.

Il 22 settembre  è  prevista la cerimonia per la firma dell'accordo di cooperazione con il Carlo Felice alla presenza del Sovrintendente  e del Direttore Generale del Dipartimento Cultura di Sichuan, la provincia che possiede le maggiori tradizioni culturali cinesi.

Si apre così per Genova e per il Teatro Carlo Felice una nuova via della seta, con l’attenzione di un panorama tutto internazionale.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium