/ Politica

Politica | 25 settembre 2018, 16:39

I dipendenti delle farmacie comunali: "Chiediamo trasparenza all'amministrazione"

I lavoratori oggi impegnati in un banchetto per raccogliere firme dei cittadini contro la prospettiva della privatizzazione (VIDEO)

I dipendenti delle farmacie comunali: "Chiediamo trasparenza all'amministrazione"

I dipendenti delle farmacie comunali, da tempo impegnati nel contrasto all'intenzione manifestata dall'amministrazione di procedere alla privatizzazione, si sono ritrovati oggi davanti a Palazzo Tursi per continuare con la loro raccolta firme e chiedere a gran voce maggiore trasparenza sul futuro.I lavoratori denunciano l'assoluta mancanza di confronto con l'amministrazione, e anche la carenza di informazioni circa le reali intenzioni della giunta per il futuro di azienda e dipendenti.

"Chiediamo al Comune di non procedere alla privatizzazione - come spiega la direttrice della farmacia comunale di via Burlando - anche perchè siamo di fronte a un vero e proprio servizio sociale, con una sua utilità. Il bilancio del 2017 è in attivo, e non riusciamo quale possa essere il vantaggio per i cittadini comuni dalla vendita delle farmacie comunali. Vorremmo sapere dal Comune che fine faranno i lavoratori nel caso la privatizzazione andasse in porto, vorremmo sapere di che tipo di vendita si tratterà". Conclude la dottoressa Romanelli: "Pare certa ormai la vendita, infatti ci sono diversi gruppi italiani e stranieri interessati all'acquisto. Il Comune non ci tiene informati su quanto sta accadendo, quello che è certo è che per ora la delibera non c'è".

 

 

CR


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium