/ Politica

Politica | 27 settembre 2018, 15:31

Documenti di Autostrade per la demolizione e ricostruzione del ponte alle autorità

lo carte sono arrivate alla struttura commissariale guidata dal governatore Toti, che le ha inoltrate a governo, magistratura e strutture tecniche

Documenti di Autostrade per la demolizione e ricostruzione del ponte alle autorità

La Struttura Commissariale per il superamento dell'emergenza, avendo ricevuto da Autostrade per l’Italia il piano di demolizione e ricostruzione del Ponte Morandi, sollecitato al Concessionario con lettera del 20 agosto scorso per la messa in sicurezza dell’area di città interessata dal crollo, ha inoltrato questa mattina, al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte al Sottosegretario Giancarlo Giorgetti, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, al Capo della Protezione civile Angelo Borrelli, al Prefetto di Genova Fiamma Spena, al Sindaco di Genova Marco Bucci, al Procuratore Capo Francesco Cozzi e al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco, tutti i documenti ricevuti dalla concessionaria per le valutazioni di propria competenza.

La struttura Commissariale ha inoltrato tutta la documentazione, con l’intero progetto, in considerazione del fatto che verrà nominato un nuovo Commissario di Governo per la demolizione e la ricostruzione del ponte.

Ai sensi della normativa vigente spetta alla concessionaria il dovere di garantire la sicurezza e ripristinare l'infrastruttura nel più breve tempo possibile. La Struttura, che aspetta di vedere il Decreto Genova, ancora in via di definizione, resta in attesa di riscontro dalle autorità competenti. 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium