/ Politica

Politica | 28 settembre 2018, 19:22

Autostrade eroga contributi a 164 artigiani e commercianti danneggiati dal Morandi

Il contributo è andato alle attività che operano all'interno della cosiddetta zona arancione, ovvero l'area circostante quella interdetta alle persone per motivi di sicurezza

Autostrade eroga contributi a 164 artigiani e commercianti danneggiati dal Morandi

Autostrade per l’Italia rende noto che sono state soddisfatte 164 richieste di contributi economici, su un totale di 191 richieste pervenute, a favore di commercianti e artigiani che operano nella Zona Arancione a monte del ponte Morandi e che hanno subito una riduzione di attività importante, a causa della chiusura della viabilità ordinaria della Val Polcevera dopo il crollo del viadotto.

"L’erogazione dei contributi è resa possibile dal lavoro di un team dedicato di Autostrade per l’Italia - si legge in una nota stampa dell'azienda - che ascolta le esigenze di commercianti e artigiani interessati presso il Punto di contatto allestito dalla società nei locali della scuola Caffaro e che analizza ogni richiesta pervenuta, definendo rapidamente l'erogazione dei contributi. Le attività di ascolto delle esigenze di commercianti e artigiani della Zona Arancione, di analisi delle loro richieste e di erogazione dei contributi da parte della società proseguiranno anche la prossima settimana".

Si tratta di varie tipologie di contributi a fondo perduto, indipendenti da qualsiasi eventuale indennizzo, erogati da Autostrade per l’Italia per soddisfare le prime esigenze di chi è stato costretto ad abbandonare la propria abitazione: l’acquisto dei mobili, il pagamento delle rate del mutuo, il rimborso dell’affitto, i contributi per la scuola e gli interventi economici per artigiani e commercianti.

"In particolare - ricorda Autostrade attraverso una nota stampa - finora sono state già soddisfatte 263 richieste per contributi di prima necessità a chi ha dovuto abbandonare la propria casa all’interno della Zona Rossa. Per quanto riguarda il versamento delle rate dei mutui, che viene effettuato con accredito sul conto corrente bancario o tramite assegno, sono state erogati 37 contributi, mentre sono state soddisfatte 39 domande per il rimborso degli affitti e 112 richieste di contributi per l'acquisto dei libri da parte degli studenti che vivono nella Zona Rossa: in tutti questi casi, sono state soddisfatte la totalità delle richieste ricevute". 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium