/ Politica

Politica | 27 settembre 2018, 10:11

Crollo ponte, Crivello: "Nessun alibi a chi deve fare il massimo sforzo per recuperare ritardi"

La Lista Crivello ricorda le parole del Procuratore Cozzi: "Al momento non sono state presentate istanze di dissequestro e men che meno piani di demolizione, mentre il Ministro Toninelli non ha ancora pronto il decreto né il commissario"

Crollo ponte, Crivello: "Nessun alibi a chi deve fare il massimo sforzo per recuperare ritardi"

Si legge in una nota stampa della Lista Crivello:

"La tragedia del ponte Morandi, le 43 vittime e tutte le relative conseguenze hanno da subito impegnato, in un lavoro enorme di grandissima responsabilità, la Procura di Genova. Oggi leggiamo le dichiarazioni del Procuratore Capo Cozzi che, con l’equilibrio e la concretezza che hanno caratterizzato i suoi interventi, afferma: “Non avrebbe senso dire che la nostra indagine è vincolante… ho visto addirittura indicare in due mesi il tempo minimo da attendere per le prime fasi di abbattimento… non è assolutamente detto che non si possa cominciare prima a smantellare il Morandi…” E ancora: “… Bisognerebbe ricordare che al momento non sono state presentate istanze di dissequestro e men che meno piani di demolizione”.

Inoltre: "Grazie Dottor Francesco Cozzi. Una risposta se pur indiretta, a chi più o meno tentava di scaricare le responsabilità altrove. Nessun alibi a chi, ad ogni livello istituzionale, deve fare il massimo sforzo per recuperare ritardi imperdonabili. Proviamo a tradurre per il Ministro Toninelli: Non c’è il Decreto! Il Commissario, dopo lo scippo alla Liguria, non c’è ancora. E quindi non esiste tuttora un piano di demolizione e ricostruzione che possa velocizzare il recupero delle aree coinvolte dal crollo. La Magistratura dovrà appurare le responsabilità del tragico evento, ma i genovesi hanno, purtroppo, molto chiaro quali siano i responsabili politici dei ritardi che stanno compromettendo il nostro futuro".

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium