/ Videogallery

Videogallery | 17 ottobre 2018, 13:07

Via Siffredi chiude al traffico fra sabato 20 e domenica 21 ottobre per lavori

Lo stop al traffico sarà in vigore in entrambe i sensi di marcia dalle 10 di mattina di sabato fino alle 12.00 di domenica: il provvedimento necessario per i lavori di costruzione del collegamento diretto tra il casello autostradale di Genova Aeroporto e la strada a mare Guido Rossa (FOTO e VIDEO)

Via Siffredi chiude al traffico fra sabato 20 e domenica 21 ottobre per lavori

A partire dalle 10.00 di sabato 20 ottobre via Siffredi sarà chiusa al traffico per consentire  il montaggio in sicurezza di un impalcato di oltre 60 metri di lunghezza e 240 tonnellate di peso: le operazioni cantieristiche termineranno domenica alle 12.00, quando sarà possibile riaprire via Siiffredi alla circolazione veicolare.

"I lavori avvengono sopra la ferrovia- spiega il vicesindaco Balleari - pertanto anche la circolazione ferroviaria sarà interrotta durante la notte. L'impalcato sarà portato sul posto, per essere sollevato e posizionato da 4 gru della porta di 1200 tonnellate ciascuna. si tratta di un altro mattoncino per ricostruire la mobilità genovese". Domani l'amministrazione civica incontrerà il prefetto per un confronto tecnico al piano di mobilità alternativa, suscettibile di leggere modifiche.

Direttrice ponente-levante: tutto il traffico privato e il servizio di trasporto pubblico saranno dirottati sulla nuova via della Superba. Pertanto i veicoli diretti verso Levante per bypassare il blocco stradale dovranno, tramite la rampa che si imbocca da via Albareto, proseguire in direzione Aeroporto e percorrere via della Superba fino alla rotatoria di San Giovanni d’Acri da dove potranno proseguire per tutte le direzioni.

Direttrice levante-ponente: i veicoli provenienti dalla strada Guido Rossa e Via Cornigliano saranno dirottati sulla rampa di ingresso all’autostrada da dove potranno imboccare l’autostrada o, tramite il sovrappasso che conduce alla collina di Erzelli, riprendere in discesa la rampa che conduce a ponente verso Sestri.

Il collegamento tra Sestri e la Valpolcevera in entrambe le direzioni è garantito anche attraverso Borzoli.

Via della Superba continuerà ad assorbire il transito del traffico pesante in entrambe le direzioni, che nelle giornate di sabato e domenica è comunque molto ridotto rispetto ai giorni feriali. Via della Superba sarà aperta a tutti i veicoli solo nella direzione ponente-levante mentre la direzione opposta sarà accessibile solo al traffico pesante e ovviamente ai mezzi di pronto intervento. E’ interdetto il transito del traffico pesante in via Cornigliano e nell’area di Borzoli.

Dalle ore 23.00 di sabato 20 ottobre alle ore 7.00 di domenica 21 ottobre sarà interrotto il traffico ferroviario tra Sestri Ponente e Sampierdarena. Per far fronte al disagio, Trenitalia ha programmato il servizio sostitutivo con una navetta, i cui transiti saranno presenti nell’orario ufficiale di Trenitalia da domani.

 

 

A partire dalle 12.00 di domenica 21 ottobre l'assetto viabilistico dell'area intorno a via Siffredi tornerà alla normalità.

"L'operazione - spiega il vicesindaco Stefano Balleari - andrà a concludersi effettivamente con la consegna del Lotto 10, prevista per il 30 novembre - che permetterà agli automobilisti provenienti dall'autostrada di imboccare direttamente via Guido Rossa con un grande alleggerimento del traffico nel ponente cittadino"

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium