/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2018, 08:34

"Focaccia lovers": le T-shirt dei Testimoni di Genova stampate nel carcere di Marassi

I Testimoni di Genova in collaborazione con la Bottega Solidale, ha creato la prima linea di magliette "Born to be Testimone", stampate in carcere. Prevendita online

"Focaccia lovers": le T-shirt dei Testimoni di Genova stampate nel carcere di Marassi

La Uncle Singer Production in collaborazione con la Bottega Solidale, ha creato la prima linea di magliette uomo/donna dei Testimoni di Genova dalla scritta inconfondibile: "Borno to be Testimone di Genova. Focaccia lovers. Pesto addicted".

Le T-shirt vengono stampate all’interno della Casa Circondariale di Marassi, nell’ambito del progetto O'press, un workshop permanente volto a restituire un senso di utilità individuale e sociale alla pena detentiva attraverso la formazione professionale e l’integrazione del detenuto in un’attività produttiva e organizzata.

Le magliette sono in prevendita online sulla pagina: http://www.chiamaunclesinger.com/compra-la-maglietta-del-testimone/

e si potrà scegliere in che modalità ricevere il "Testimone DOC Pack", se con ritiro alla Bottega Solidale del Porto Antico di Genova o con spedizione.

Per i "foresti" lombardi c'è anche la possibilità di ritirare il "Testimone DOC Pack" a Milano o Bergamo direttamente dalle unte mani dei Testimoni di Genova.

Il progetto col carcere nasce grazie alla segnalazione di un’amica che lavora in una cooperativa sociale e ha parlato di noi alla Bottega Solidale di Genova, sapendo che dovevamo stampare le magliette – spiega Ilaria Scattina - Così ho sentito il responsabile del progetto, Paolo Trucco, e ci è sembrata una bella idea quella di far stampare le maglie a loro, così da interagire in maniera costruttiva con la città di Genova. Inoltre come Uncle siamo sempre interessati al sociale: alcuni anni fa ho girato una docu-serie sulla comprensione del prossimo, dal titolo 'Nei tuoi panni' e un episodio era sul carcere”.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium