/ Cultura

Cultura | 26 ottobre 2018, 15:00

I Testimoni di Genova: nuova puntata web con Stefano Chiodaroli guest star

Dal 26 ottobre è Stefano Chiodaroli, il celebre panettiere di Zelig, l’ospite a sorpresa dell’attesissima terza puntata dei Testimoni Di Genova (GUARDA la puntata VIDEO)

I Testimoni di Genova: nuova puntata web con Stefano Chiodaroli guest star

Dal 26 ottobre è Stefano Chiodaroli, il celebre panettiere di Zelig, l’ospite a sorpresa dell’attesissima terza puntata dei Testimoni Di Genova, l’ironica web serie firmata da Ila Scattina ed Emilio Pastorino per la Uncle Singer Production, diventata in poco tempo una delle più interessanti novità web 2018.

L’attore, comico e cabarettista lombardo, già protagonista del noto programma televisivo di cabaret e di diverse fortunate pellicole del Grande Schermo, si unirà così, per questo terzo episodio alle avventure on the road dei Testimoni di Genova: la allegra banda di paladini della genovesità e di civilizzatori di foresti che, citofono dopo citofono, con le prime due puntate della saga ha dato vita a un nuovo fenomeno social, conquistando in pochissimo tempo le simpatie di migliaia di nuovi adepti e l’attenzione della stampa ligure.

I Testimoni di Genova è una web serie nata nel 2018 da un semplice gioco di parole e dalla fantasia dei videomaker liguri Ila Scattina ed Emilio Pastorino. Il divertente format, apparso sul web lo scorso 9 giugno e divenuto rapidamente un fenomeno virale, racconta le surreali gesta di un agguerrito gruppo di citofonatori seriali pronti a tutto per diffondere la parola di Genova e i fondamenti della civiltà ligure.

I Testimoni di Genova sono #focaccialovers e #pestoaddicted, giungono da paesi lontani come Voltri o Pra', praticano oscuri rituali e nelle due precedenti puntate della web serie novità 2018 hanno già provato senza troppa fortuna a insegnare ai vicini lombardi il valore mistico della focaccia nel caffelatte e la differenza tra piante di basilico e platani.

Ma belin, i foresti (gli stranieri, per chi non masticasse il genovese ndr) sono gente dura. Di Genova ricordano solo l’acquario, si nutrono di pesto del supermercato o peggio a base di tofu. La vita del Testimone di Genova è veramente dura. Per portare a termine la loro opera di civilizzazione i Testimoni di Genova sono stati costretti a mangiare piatti preparati con “olio di semi a caso” e panna di soia, a combattere con il “pesto/mojito a base di menta e crescione dello chef Bottura e in questo terzo episodio incontreranno nuove difficili prove da superare, come foresti incapaci di mugugnare, eventi soprannaturali e scottanti rivelazioni su Novi Ligure.

Uncle Singer Production è una casa di produzione basata a Bergamo che si occupa di videoclip, documentari, spot pubblicitari, video aziendali e servizi fotografici, nata nel 2010 da un’idea di Ila Scattina. Tra i videoclip girati: Neckbone Stew di Big Daddy Wilson, Does Not Bear Repeating dei The Weepies, Aquilone di Ron.

Per recuperare le puntate perse de I Testimoni di Genova e scoprire cosa li attenderà nei prossimi episodi, è sufficiente seguire i loro canali social:

www.chiamaunclesinger.com www

facebook.com/unclesingerproduction

www.youtube.com/user/UncleSingerProd

www.instagram.com/testimonidigenova/ 

 


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium