/ Tecnologia e Innovazione

Tecnologia e Innovazione | 20 ottobre 2018, 16:45

Sportclubby, una nuova startup che entra a far parte della 'famiglia' di Wylab a Chiavari

SportClubby è una piattaforma social per lo sport che collega sportivi di ogni livello e di ogni età, federazioni e organizzazioni sportive, strutture sportive, i tanti che lavorano nello sport da professionisti

Sportclubby, una nuova startup che entra a far parte della 'famiglia' di Wylab a Chiavari

Una sincera passione sportiva che si traduce in una missione addirittura sociale: aumentare il tasso di pratica sportiva di un numero sempre maggiore di discipline. SportClubby è una piattaforma social per lo sport che collega sportivi di ogni livello e di ogni età, federazioni e organizzazioni sportive, strutture sportive, i tanti che lavorano nello sport da professionisti: il campionato da vincere è quello di una migliore pratica sportiva e di una maggiore conoscenza delle tante opportunità che lo sport può offrire.

SportClubby è nata due anni fa da un'idea di Biagio Bartoli che ha subito voluto fare squadra con l’amico e collega Stefano De Amici. L'amicizia e la sintonia sul lavoro portano sempre risultati speciali: in meno di sei mesi, da quando si è presentata sul mercato, la piattaforma ha prodotto 40 mila utenti attivi, centinaia di club affiliati, e ha sviluppato programmi di partnership con alcune tra le più importanti federazioni sportive.

Accolta da Wylab, lo sport tech incubator di Chiavari, ad agosto SportClubby ha chiuso un round da 600 mila euro di finanziamento, guidato da Oltre Venture (è l’unica società italiana di Venture Capital che, dal 2006, investe in imprese a forte impatto sulla società) e da due dei founder di una delle più importanti sport tech del mondo, la torinese Deltatre, rappresentata in questa squadra da Giampiero Rinaudo e Pietro Marini. Oltre Venture e questi Partners supporteranno anche strategicamente il percorso di crescita della startup. E così, in un arco di tempo brevissimo, SportClubby è diventata una azienda vera e propria che a breve raddoppierà organico e infrastruttura per agganciare e, soprattutto, continuare a sostenere e supportare nella loro pratica quotidiana milioni di sportivi, mantenendo la freschezza tipica di una start up agli esordi.

SportClubby è in grado di gestire qualsiasi attività sportiva, da questo il suo motto “tutto lo sport in una sola app”. "Pensiamo che unire le community degli sportivi sia un grande valore aggiunto e che sia un modo per diffondere la conoscenza dello sport - spiegano i creatori della stratup - Infatti, chi fa spinning può fare piscina, giocare padel o fare diving. Una app differente per ogni singola attività non permetterebbe la condivisione della conoscenza delle numerose attività sportive in continua evoluzione. Con SportClubby i centri sportivi si iscrivono sulla piattaforma e gestiscono la loro struttura in modo innovativo e social, liberandosi della burocrazia e migliorando l’accessibilità alle attività sportive. Gli utenti partecipano direttamente dall’app seguendo le regole di ogni singolo centro club ed ogni singola attività, riempendo campi e lezioni con semplicità, invitando amici e condividendo eventi ed esperienze. Oggi l’importante è far partecipare e condividere le passioni sportive".

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium