/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2018, 12:56

Agenti marittimi da tutto il mondo a Genova per l'assemblea annuale di Fonasba

Nel 2020 tornerà sotto la Lanterna l'assemblea su proposta di Assagenti, l'associazione mondiale degli agenti marittimi, nata nel 1969 e costituita da 62 diverse federazioni nazionali

Agenti marittimi da tutto il mondo a Genova per l'assemblea annuale di Fonasba

L'assemblea annuale di Fonasba, l'associazione mondiale degli agenti marittimi nata nel 1969 e costituita da 62 diverse federazioni nazionali, torna a Genova nel 2020 a Genova.

La decisione è stata presa durante l'assemblea di quest'anno, che ha avuto luogo a Cancún, in Messico. Nel 2019 gli agenti marittimi si riuniranno a Miami, per festeggiare il 50° anniversario dell'associazione mondiale, mentre l'anno seguente Fonasba terrà a Genova la sua assemblea, avendo accolto la candidatura avanzata da Assagenti, l'associazione genovese degli agenti e dei mediatori marittimi, col sostegno dalla federazione nazionale, Federagenti.

A Cancún, l'assemblea di Fonasba ha nominato alla presidenza il marocchino Abdelaziz Mantrach, che guiderà la federazione internazionale per i prossimi tre anni, succedendo al britannico John Foord, mentre al vertice di Ecasba, l'associazione europea degli agenti e dei broker marittimi, costola di Fonasba, è stato nominato l'olandese Marco Tak, che sostituisce in questo ruolo il portoghese Antonio Belmar da Costa. Insieme a Mantrach e a Tak, del nuovo Consiglio Direttivo di Fonasba fanno parte anche i presidenti delle commissioni tecniche, tra cui l'italiano Fulvio Carlini che guida la commissione per la chartering&documentary.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium