/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2018, 17:51

Fine settimana di emozioni in mare con il trofeo MGA e Campionato Lanterna

Due appuntamenti imperdibili carichi di agonismo per appassionati di vela, sportivi e curiosi

Fine settimana di emozioni in mare con il trofeo MGA e Campionato Lanterna

Grande successo per il Trofeo MGA, manifestazione a cura del Circolo Nautico Marina Genova con la partecipazione di 28 imbarcazioni (20 in classe Libera). Bellissima giornata di sole e vento di tramontana tra i 10 e 15 nodi, mare piatto e percorso a bastone.

In classe ORC si registra, per la seconda volta consecutiva, l’affermazione di Tekno di Piero Arduino davanti a Maurizio Morbioli di Hypnotic e terzo Adelio Frixione con Imxtinente. Nella classe Libera FIV applausi per il J24 di Olga Finollo, già vincitore del Trofeo nell’edizione passata, davanti a Landfall e Adrigole di Giordano che taglia per primo il traguardo in tempo reale.

Campionato della Lanterna, regata su triangolone di circa 10 miglia. Vento teso di tramontana che varia tra i 9 e i 15/18 nodi. Tra gli ORC vince in Overall e in tempo reale Attimo di Nicola Praticò del CN MGA, seguito da Tekno e da Keonda III di Melioli G. vincitori nelle rispettive classi. Mentre in Libera Overall la classifica è Bamboo, Irma la Dolce e Amande, sono invece Lussin ed Emma 2 a brillare nelle loro classi. Altre due bellissime giornate di regate con cielo blu, vento e temperature estive.

Prossimo appuntamento il 27 e 28 ottobre in mare e la sera del 27 presso la sede della LNI Sestri Ponente ci sarà la cena per gli equipaggi.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium