/ 

| 30 ottobre 2018, 10:46

La CGIL Savona: "Tutti i sindaci si mobilitino per salvare Piaggio Aerospace"

L'allarme del sindacato: "Senza industria la provincia di Savona è destinata a morire, negando un futuro a centinaia di giovani"

immagine di repertorio

immagine di repertorio

"Tutti i sindaci della nostra Provincia si mobilitino a fianco delle Lavoratrici, dei Lavoratori di Piaggio Aerospace e del Sindacato Savonese". Questo l'appello diramato oggi da CGIL Savona.

Prosegue il segretario Andrea Pasa: "Lo facciano, e lo facciano nelle prossime ore. Non può e non deve esser un problema solo di chi ci lavora e di chi li rappresenta. È necessaria una "protesta" generale che metta insieme il mondo del lavoro, le istituzioni tutte e il territorio.

Senza industria questa provincia è destinata a morire. Piaggio è una delle "fabbriche" più importanti, insieme a Bombardier rappresentano parte della spina dorsale economica e sociale per l'intera Provincia di Savona. In piaggio lavorano persone che vivono, e vorrebbero continuare a farlo, in moltissimi comuni del territorio, da Ponente a levante, dalla Valbormida al centro di Savona, da Genova a Imperia.

Non c'è più tempo! Abbiate un sussulto. Unitevi alle lavoratrici e ai lavoratori. Almeno proviamoci e proviamoci tutti insieme. Se perdiamo questo pezzo di industria, non solo perdiamo 1200 posti di lavoro, ma togliamo il futuro a centinaia di giovani".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium