/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 17:34

Civati e Pastorino sul Decreto Genova: "Legge in ritardo e ponte dimenticato"

Per i due parlamentari di opposizione: "Un provvedimento che arriva in ritardo, con i genovesi stanchi e alle prese con pesanti difficoltà. Non ci sono solo gli sfollati, ma tutta l'economia della città in sofferenza: dai piccoli commercianti ai lavoratori del porto"

Civati e Pastorino sul Decreto Genova: "Legge in ritardo e ponte dimenticato"

"Sono trascorsi tre mesi dal crollo del ponte Morandi e solo oggi è stata approvata una legge per sostenere la città. Un provvedimento che arriva in ritardo, con i genovesi stanchi e alle prese con pesanti difficoltà", si apre così la nota stampa congiunta di Giuseppe Civati, fondatore di Possibile e del deputato genovese Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Liberi e Uguali.

"Sono trascorsi tre mesi dal crollo del ponte Morandi e solo oggi è stata approvata una legge per sostenere la città - si legge nel comunicato - Un provvedimento che arriva in ritardo, con i genovesi stanchi e alle prese con pesanti difficoltà. Non ci sono solo gli sfollati, ma tutta l'economia della città in sofferenza: dai piccoli commercianti ai lavoratori del porto. E c'è un altro elemento che sembra sia stato dimenticato: il ponte. La sua demolizione e la successiva ricostruzione. La guerra mediatica del governo con Autostrade non ha portato a niente: solo alla perdita di tempo prezioso. Per questo da oggi inizierà il nostro lavoro con un 'contatore' per seguire l'evoluzione dei lavori, dando conto delle promesse fatte e ascoltando le richieste dei cittadini". 

"Per mesi - aggiungono Civati e Pastorino - abbiamo assistito agli spettacoli del ministro Toninelli, che peraltro oggi ha chiuso la sceneggiata esultando per l'approvazione del decreto. Dopo c'è stato il presidente del Consiglio Conte che ha preso in giro i genovesi sventolando come un successo un decreto che non c'era ancora durante la sua visita. Ma la verità è che Genova è stata usata come scudo per coprire mille porcate. Hanno fatto il condono a Ischia, usando un ponte crollato a 750 km di distanza".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium