/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2018, 18:17

Disponibile il bando del Comune per i commercianti che installano luminarie natalizie

L'assessore Bordilli: "Come Comune abbiamo stanziato 47mila euro, quasi 20mila euro in più dell'anno scorso, visto il successo del bando 2017 nonché aumentato l'importo da poter finanziare per singola iniziativa"

Disponibile il bando del Comune per i commercianti che installano luminarie natalizie

Anche quest'anno il Comune rinnova il supporto ai commercianti che illuminano le vie della città: sulla scia di quanto fatto per lo scorso Natale, ma con un importo più alto e maggiori dettagli, il Comune di Genova lancia un bando per le installazioni di luminarie e addobbi natalizi. Potranno concorrere al co-finanziamento Civ e Associazioni di categoria presentando, entro il 3 dicembre, progetti legati alle luci di Natale.

"Come Comune abbiamo stanziato 47mila euro, quasi 20mila euro in più dell'anno scorso, visto il successo del bando 2017 nonché aumentato l'importo da poter finanziare per singola iniziativa – è il commento dell’assessore al Commercio e Turismo, Paola Bordilli – per aiutare le tante realtà economiche che sostengono spese per far percepire l'atmosfera natalizia ai cittadini e ai tanti turisti, ospiti di Genova durante le festività. Quest’anno abbiamo poi voluto avere, nella costruzione dei criteri, un occhio di riguardo verso le zone maggiormente colpite sia dal crollo del Ponte Morandi sia dalla recente mareggiata”.

Il contributo sarà concesso per un importo massimo non superiore, per ciascun progetto, al 50% delle spese indicate, con il limite di 5mila euro, mentre per le delegazioni maggiormente colpite dal crollo del Ponte Morandi (Municipio 5, 2 e 6) e per le zone cittadine costiere colpite dai danni causati dalla recente mareggiata, il contributo potrà arrivare al 60% delle spese e il limite potrà salire fino a 6mila euro.

Il bando è scaricabile al seguente link. Le informazioni sul bando, sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione possono essere richieste alla Direzione Sviluppo del Commercio – Sportello CIV scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: sportellounicociv@comune.genova.it oppure utilizzando il numero telefonico 010-5573346/73563

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium