/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2018, 14:13

Nuovo Galliera, ospedale e Politecnica siglano il contratto per il progetto definitivo

Il direttore generale Lagostena: "Tutto il 2019 sarà impegnato nella realizzazione del bando e nell'assegnazione dell'appalto. Nel 2020 l'inizio dei lavori" (FOTO e VIDEO)

Nuovo Galliera, ospedale e Politecnica siglano il contratto per il progetto definitivo

Un traguardo importante per la realizzazione del Nuovo Galliera è stato raggiunto: Galliera e politecnica hanno siglato il contratto per la realizzazione della nuova struttura sanitaria per il ponente cittadino.

Il direttore generale dell'ospedale Galliera, Adriano Lagostena, e il presidente di Politecnica Francesca Federzoni hanno firmato l'intesa di front al governatore della Liguria Giovanni Toti e alla vicepresidente Sonia Viale presso la Sala Trasparenza della Regione.

"Oggi è stato firmato il contratto per la progettazione esecutiva con R.R. Politecnica - Mythos - 3TI - Ingegnweria Integrata - Arch. Burlando. Il raggruppamento ha recentemente progettato l'ospedale di Sassari utilizzando la metodica Bim (Building Information modeling). Entro il mese di marzo, ottenute le necessarie approvazioni e autorizzazioni da parte degli enti preposti, si procederà alla gara per la realizzazione dell'opera", spiega Lagustena.

I lavori, secondo le previsioni, dovrebbero essere ultimati in circa 48 mesi: la struttura sanitaria dovrebbe essere pronta alla fruizione per il 2023.

Il Nuovo Gallera srà "green" e "lean" hospital. Manterrà l'attuale connotazione di struttura di rilievo nazionale e di alta specializzazione, sia nella cura che nel prendersi cura ( richiamando il concetto di "to cure, to care") della persona, mantenendo e sviluppando il suo impegno per la ricerca, sull'invecchiamento e sulla fragilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium