/ Attualità

Attualità | 27 dicembre 2018, 14:01

Santa Margherita: al gambero rosso e viola la Denominazione Comunale

Toti: "Il gambero di Santa Margherita è il fiore all'occhiello del nostro mare, rinomato in tutto il mondo. Oggi siamo qui per festeggiarne la De.Co, che lo regolamenta e pone le basi per tutelarlo al meglio"

Santa Margherita: al gambero rosso e viola la Denominazione Comunale

Si è tenuta oggi a Santa Margherita Ligure, la presentazione della Denominazione Comunale (De.Co.) dei gamberi rossi e viola pescati dai pescatori di Santa Margherita Ligure alla presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, degli assessori Giampedrone e Berrino e delle autorità locali.

"Proteggere le nostre eccellenze è la strada giusta per metterle a frutto", ha commentato il Presidente Toti. "Il gambero di Santa Margherita è il fiore all'occhiello del nostro mare, rinomato in tutto il mondo. Oggi siamo qui per festeggiarne la De.Co, che lo regolamenta e pone le basi per tutelarlo al meglio: la pesca del gambero è una risorsa molto importante per questo territorio, la denominazione riconosce gli sforzi e sacrifici dei pescatori e delle loro famiglie".

La De.Co. "Gambero di Santa Margherita Ligure" è riservata a due specie, note come gambero viola e gambero rosso: la zona di pesca stabilita è esclusivamente il Mar Ligure.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium