/ Economia

Economia | 28 dicembre 2018, 15:53

Banca Carige, Benveduti: "Manteniamo alta l'attenzione e il supporto alla prima banca del nostro territorio"

L'assesore Benveduti lancia l'appello per Banca Carige

Banca Carige, Benveduti: "Manteniamo alta l'attenzione e il supporto alla prima banca del nostro territorio"

"Manteniamo alta l'attenzione e il supporto alla prima banca del nostro territorio". E' l'appello per Banca Carige dell'assessore allo Sviluppo economico della Regione Andrea Benveduti.

"È indispensabile che la Bce ponderi bene i metodi, i criteri e le strategie di gestione di queste realtà specifiche e le singole peculiarità - afferma in una nota -. La Liguria e Genova, i risparmiatori e le imprese locali non possono perdere l'importantissimo volano di sviluppo, rappresentato da Carige, affidando solo a grandi gruppi transnazionali la gestione del credito. Come Regione, seguiamo la vicenda senza far mancare il nostro supporto nelle azioni di nostra competenza".

"I segnali che oggi arrivano dalla Borsa di Milano sono confortanti, ma non possono far calare il livello di attenzione, che resta altissimo, su Carige, la prima banca del nostro territorio, e sui suoi 4.300 dipendenti. Oggi assistiamo al rimbalzo 'tecnico' del titolo, ma sappiamo bene che la situazione, come ha sottolineato ieri anche il nostro sindaco di Genova Marco Bucci, resta preoccupante".

"Gli azionisti, a costo di pesanti sacrifici, hanno finora dimostrato di credere in una realtà fondamentale per il nostro territorio. Carige, assieme alle molte banche regionali italiane - conclude - è un valore imprescindibile per l'intero tessuto economico, e pertanto va difeso e rilanciato".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium