/ Politica

Politica | 27 febbraio 2019, 18:18

L'assessore Arianna Viscogliosi al Festival del Lavoro

"Sono orgogliosa di poter portare il contributo del Comune di Genova che patrocina questo importante congresso. Le azioni concrete che abbiamo messo in atto, in questi ultimi mesi, hanno reso il lavoro agile una realtà consolidata che porta con sé una serie di vantaggi sia per l’azienda Comune"

L'assessore Arianna Viscogliosi al Festival del Lavoro

Arianna Viscogliosi, assessore al Personale e Pari Opportunità e Diritti del Comune di Genova, ha partecipato oggi alla seconda giornata del congresso, “Verso il Festival del Lavoro 2019”, tenutosi a Palazzo Ducale.

L’intervento è avvenuto nell’ambito della giornata intitolata “Far ripartire il lavoro in Liguria si può”, nel corso della quale i consulenti del lavoro, personalità del mondo della politica, dell’economia e della società si sono confrontati per raccogliere idee e promuovere proposte per il rilancio della città e del Paese.


Arianna Viscogliosi ha portato il contributo della Civica amministrazione nel corso del dibattito sullo smart working. “Sono orgogliosa – ha detto – di poter portare il contributo del Comune di Genova che patrocina questo importante congresso. Le azioni concrete che abbiamo messo in atto, in questi ultimi mesi, hanno reso il lavoro agile una realtà consolidata che porta con sé una serie di vantaggi sia per l’azienda Comune, in termini di aumento della produttività e della qualità, sia per il dipendente, che a fronte di una maggiore flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti, si sente incentivato a lavorare per obiettivi; lo smart worker, inoltre, contribuisce, agendo da casa, a migliore il decongestionamento del traffico cittadino”.


Oltre all’assessore Viscogliosi hanno preso parte al dibattito sullo smart working Luca De Compadri, Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Fabrizio Marti, Consiglio Provinciale Consulenti del Lavoro di Genova, Ivano Bosco, CGIL Liguria e Sara Rattaro e Sergio Repetto di Costa Crociere

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium