/ Politica

Politica | 15 marzo 2019, 09:44

Programma vivibilità e sicurezza a Genova, Scajola: "Contributo alla riqualificazione urbana"

È stato approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'urbanistica Marco Scajola, il completamento del programma "V.S QUARTIERI" attuato da ARTE di Genova volto a incrementare e riqualificare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica

Programma vivibilità e sicurezza a Genova, Scajola: "Contributo alla riqualificazione urbana"

È stato approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'urbanistica Marco Scajola, il completamento del programma "V.S QUARTIERI" attuato da ARTE di Genova volto a incrementare e riqualificare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

Il programma "Vivibilità e sicurezza nei quartieri di edilizia pubblica" è stato approvato lo scorso anno per un costo complessivo pari a un milione di euro. Nel 2018 è stata finanziata una prima tranche di 500.000 euro per il recupero di circa 30 alloggi sfitti nei quartieri di Pra', Voltri, Pegli, Sestri Ponente, Molassana e Rivarolo.

Quest'anno il programma viene completato con un ulteriore finanziamento di 500.000 euro, che verrà impiegato per la realizzazione di opere di ripristino di aree comuni e di uso collettivo nei quartieri di ERP particolarmente critici e per gli interventi di manutenzione e ristrutturazione ritenuti più urgenti.

"Il recupero di questi alloggi di edilizia pubblica - dichiara l assessore regionale all'urbanistica Marco Scajola - è un contributo rilevante alla riqualificazione di queste zone del nostro capoluogo, allo sviluppo urbano complessivo e e a una migliore vivibilità anche dal punto di vista ambientale".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium