/ Eventi

Eventi | 16 marzo 2019, 09:00

Il weekend a Genova: tutti gli appuntamenti da non perdere

Tra eventi in Fiera, escursioni e iniziative per la festa di San Patrizio

Il weekend a Genova: tutti gli appuntamenti da non perdere

 

Un altro weekend è alle porte e, anche questa volta, si prospetta una serie di eventi e appuntamenti imperdibili. Di seguito una panoramica sulle iniziative della città nel fine settimana che anticipa la primavera.

 

Fiere della Creatività e del Modellismo - Fiera di Genova - 15/16/17 marzo

Un appuntamento dedicato a tutti gli amanti dell’hobbistica e delle arti manuali; una tre giorni con esposizioni, vendita prodotti, accessori, corsi e laboratori: il tutto in un’unica location, il Padiglione Blu della Fiera del Mare di Genova. Per info: www.fantasyehobby.it www.modelshow.it

 

Birdwatching nel parco del Beigua - domenica 17 marzo

Per la giornata di domenica 17 marzo, presso il Parco del Beigua, è stato nuovamente organizzato il “Biancone Day”, l’appuntamento dedicato all’osservazione dell’aquila dei serpenti, l’uccello simbolo del parco. L’iniziativa è gratuita ed è consigliato l’utilizzo del binocolo e/o cannocchiale. Pranzo al sacco. 

 

Genoa Vision Talent Night - Teatro Carlo Felice - 16/17 marzo

Torna il “Genoa Vision Talent Night” al Teatro Carlo Felice di Genova durante il quale si sfideranno 10 talenti dei licei genovesi. La serata, che avrà inizio alle ore 20.30, tratterà il tema “Circus” che permetterà al teatro di trasformarsi in un grande tendone da circo con numerosi show e artisti circensi. I licei che parteciperanno saranno gli scientifici Cassini, Leonardo Da Vinci e King, i classici Mazzini, D’Oria, Colombo, il linguistico Deledda, l’artistico Paul Klee e gli istituti Emiliani e Vittorino-Bernini. I vincitori si contenderanno una vacanza studio.

 

Gran Premio della Danza “Giorgia Brixel” - Palazzetto dello Sport di Chiavari - 16/17 marzo

Torna l’appuntamento con il Gran Premio della Danza “Giorgia Brixel”, in onore della giovane ballerina e modella scomparsa a soli 18 anni il 2 settembre 2017. Una due giorni dedicata alla danza, con esibizioni e concorsi il cui ricavato andrà in beneficienza. Per informazioni: Michael 348 1739502, Simona 327 6233124.

  

SPECIALE ST. PATRICK’S DAY

Giovanna Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium