/ Eventi

Eventi | 24 marzo 2019, 11:23

Porto Antico, cultura e folklore di tutto il mondo si incontrano a "La Festa dei Mondi"

Dal 25 al 31 marzo una settimana di eventi dedicati a stoffe, colori e tradizioni

Porto Antico, cultura e folklore di tutto il mondo si incontrano a "La Festa dei Mondi"

Tutto il mondo si dà appuntamento al Porto Antico per raccontare tradizioni, usi e costumi molto diversi tra loro: per il quarto anno ritorna il colorato melting pot de La Festa dei Mondi, una settimana di laboratori, artigianato, gastronomia e una grande Festa finale con musiche, danze e spettacoli.

Il tema di questa edizione è “Paesi, storie e costumi” e permetterà a bambini e ragazzi di conoscere in maniera creativa e divertente mondi lontani eppure oggi così vicini: tanti i paesi Europei ed Extraeuropei che daranno il loro contributo in esperienza e creatività affinché un momento divertente diventi un’esperienza di crescita e di integrazione per tutti.  

La Festa avrà inizio lunedì 25 marzo con un ricco programma di laboratori creativi che si confermano uno degli appuntamenti più interessanti e divertenti dedicati ai bambini e ai ragazzi e proseguiranno per tutta la settimana fino al 29 marzo, fra bambole wax del Senegal, capoeira brasiliana, saree indiane e molte altre iniziative. 

La partecipazione alla Festa dei Mondi, anno dopo anno, cresce sempre di più, non solo da parte di Consolati e Associazioni, ma anche di singoli operatori culturali che con entusiasmo hanno messo a disposizione le loro sedi per ospitare le attività in calendario. Oltre che all’interno de La città dei bambini e dei ragazzi, della biblioteca E. De Amicis, del Genoa Port Center e della Casa della Musica, quest’anno i laboratori si terranno anche presso la Capitaneria di Porto e la palestra Raider CrossFit Porto Antico.

La partecipazione ai laboratori è gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotazioni è necessario telefonare ai numeri 0102485736 / 0102485740. 

E dopo una settimana di laboratori, il weekend sarà tutto dedicato alla grande Festa Finale all’aperto in piazzale Mandraccio: un grande palco centrale con musica, danze e spettacoli senza confini e tutto intorno stand con proposte di artigianato e gastronomia da tutto il mondo, con ingresso libero per tutti dalle ore 14:00 (il sabato) e dalle ore 12:00 (la domenica). 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium