/ Genova

Genova | 22 giugno 2019, 10:47

L’Itpop di Al Vox nel brano “Semplice”: fuori ora il videoclip ufficiale

Si tratta di un estratto dal terzo disco “Alter Ego”

Foto dalla pagina Facebook

Foto dalla pagina Facebook

È disponibile, da ieri a mezzanotte, il videoclip ufficiale di “Semplice”, brano estratto dal terzo disco di Alberto Lupia, in arte Al Vox, “Alter Ego”, lavoro che ha preso forma sia come copia materiale che su tutte le piattaforme digitali di streaming e digital store.

Il pezzo, tra melodie itpop e velature synth, narra - come spiega l'artista - “del quotidiano e di quelle cose di natura semplice che spesso diamo per scontate senza apprezzarle sufficientemente. Un atteggiamento che porta ad arricchire di peso tutto ciò che invece crea disagio e che ci rende inevitabilmente vulnerabili nei confronti di ciò che ci attende, sia in positivo che in negativo”.

Il video, quindi, vuole essere molto semplice, appunto.

“L’idea nasce da me - continua - e prende forma grazie a di Simone Putzu. Si tratta di una long take resa affascinante da un montaggio psichedelico e dinamico basata sul colore rosso, simbolo del sangue e dell’energia. L’uso di questo colore - spiega - aiuta a combattere le energie passive, infondendo una straordinaria forza, sia psichica che motoria. Abbinato al primo Chakra, questo colore simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Un colore che ritengo coerente con l’estate, la stagione della spensieratezza, dell’estroversione e di quella pace interiore che ti motiva internamente”.

Guarda il video

Giovanna Vittoria Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium