/ Economia

Economia | 11 luglio 2019, 07:00

Tips per Super Smash Bross

10 consigli per migliorare la tua partita a Super Smash Bros Ultimate.

Tips per Super Smash Bross

Nel mondo dei videogiochi, i picchiaduro sono unici. Misurare la tua padronanza della meccanica non significa solo giocare attraverso la modalità storia e battere tutti i boss fino a quando non vinci.

Queste questioni sono molto importanti in questo mondo elettronico in cui gli eSports sono diventati così importanti, non solo per i giocatori ma anche per i fan e anche per gli scommettitori, dato che in molti bookmakers gli scommettitori tentano la loro fortuna in questi giochi. La prova più concreta di questo è a 1betasia, che spiega sul suo sito web che molti giocatori usano la 1betasia app per scommettere sugli eSports.

La padronanza del gioco di combattimento consiste nel rovesciare avversari umani sempre più duri fino a quando non diventi il top del top o decidi di abbandonare completamente il gioco.

Ad un certo punto affronti le basi del gioco, ti imbatti nel tuo primo vero ostacolo e non sai cosa fare dopo. Se hai quell'unico amico che non puoi battere, o se hai trovato i nervi saldi per il tuo primo Super Smash Bros Tournament, questa guida è per te.

1. Scegli un personaggio (almeno per un po')

Ci sono, a seconda di come lo conti, tra 69 e 78 personaggi in questo gioco, e con l'annuncio di Dragon Quest 's Hero e Banjo-Kazooie quel roster non farà che crescere.

È completamente irrealistico aspettarsi di padroneggiarli tutti. Quindi, durante questo periodo di crescita, concentrati su un personaggio (o due se proprio non puoi restringere il campo) e prendi due o tre sessioni per capire davvero i loro dettagli.

2. Cerca di essere meno prevedibile

Smash è tutto incentrato sul movimento: salti, corri, attacchi, cammini e rimbalzi costantemente e il modo migliore per perdere è stabilirti in uno schema.

Se ti ritrovi incapace di vincere, forse sei diventato troppo prevedibile e il tuo avversario sta semplicemente punendo la stessa identica opzione più e più volte.

Tenere d'occhio la prevedibilità nel tuo gameplay è il modo migliore per rompere le abitudini e ti offre la possibilità di capire a cosa probabilmente sta pensando la persona che stai affrontando durante la partita.

3. Smettila di rotolare così tanto

Il rotolamento è un'opzione così allettante. Ti allontani, sei invulnerabile e puoi rotolare senza lasciare andare quella bella e sicura bolla di protezione, quindi perché dovresti scegliere qualcos'altro?

Se scatti, sei vulnerabile. Se schivi, sei ancora nello stesso posto. Salto? È così che finisci in aria, e se sei in aria puoi essere buttato giù dal palco, no grazie.

Ma onestamente? A volte rotolare fa schifo. Ha il suo tempo e il suo posto proprio come qualsiasi altra opzione di movimento in Super Smash Bros. , ma non è il coltellino svizzero che sembra essere quando inizi a giocare a Smash. Non appena la persona con cui stai giocando contro comprenderà e si adatterà al tuo gioco scivoloso verrai gettato nell'oblio.

Il grosso problema con il rotolamento è la sua prevedibilità e la tua vulnerabilità. Ti sposterai sempre di una distanza prestabilita e avrai sempre un momento di ritardo finale (la quantità di tempo in cui il gioco ti costringe ad aspettare fino a quando non sarai in grado di eseguire un'altra azione).

Quindi la prossima volta che ti trovi in ​​pericolo, o il tuo amico è in qualche modo sempre in grado di colpirti anche se stai rotolando per la vita, prova qualcos'altro.

Se stai giocando con un personaggio veloce puoi semplicemente superare i proiettili; se sai che c'è un successo in arrivo, prova a fare spot dodding la prossima volta, e avrai l'opportunità di seguire dal momento che non ti sei trasferito; o semplicemente prova a stare nel tuo scudo.

Davvero, qualsiasi cosa per rompere un po' l'abitudine di rotolare.

4. Prova a usare meno attacchi smash

Sono grandi. Portano il tuo avversario nella stratosfera. È nel titolo del gioco! Sono facili da tirare fuori. E ti lasciano completamente vulnerabile se manchi. Ogni vantaggio di un attacco Smash è anche la sua rovina. Se sbagliun attacco smash, il tuo avversario ti avrà demolito prima che tu te ne sia accorto.

Se effettui un attacco Smash ma non uccide, ora sono a un milione di miglia di distanza e non hai modo di seguirlo. Se ti affidi a loro, diventi prevedibile e la prevedibilità è il nemico.

Tuttavia, gli attacchi Smash non sono la cosa peggiore al mondo. Proprio come il rotolamento, hanno il loro posto.

Prova a salvarli per quando noti che il tuo avversario si rotola proprio come facevi una volta, e cronometra un colpo netto in faccia.

O forse trattenerli del tutto finché non avrai accumulato una buona quantità di danni, e non se ne accorgeranno affatto la prima volta che ne romperai uno.

5. Guarda il tuo avversario

Questo sembra ovvio, ma ha completamente cambiato il modo in cui giocavo ai picchiaduro. Quando premi un pulsante sai dove sta andando il tuo personaggio, quindi non c'è motivo di concentrare tutta la tua attenzione su te stesso.

Stai cercando di battere l'altra persona, giusto? Quindi dovrai sapere dove sono e cosa stanno facendo in ogni momento. La prossima volta che prendi il controller, allena gli occhi sulla persona contro cui stai giocando e osserva tutto ciò che sta facendo.

Questo rende più facile raccogliere schemi e ti dà quella frazione di secondo in più per reagire a un attacco (o un tiro) e ti sentirai un genio in pochissimo tempo.

6. Fai un respiro profondo

Super Smash Bros. Ultimate è fortemente basato sullo slancio. Se qualcuno inizia ad accumulare danni e a subire tutti quei colpi, inizi a perdere il controllo della partita.

Una volta che inizi a perdere il controllo della partita, sembra impossibile vincere. Se sembra impossibile vincere, sembra che non ci sia assolutamente nulla che tu possa fare per uscire da una combo appariscente.

Se non puoi evitare di essere colpito, potresti anche arrenderti e tornare a rotolarti.

Facciamo un respiro profondo.

Se ti ritrovi in ​​una spirale mentale discendente e sei in grado di iniziare ad analizzare la partita mentre stai giocando, inizierai a intravedere cosa sta facendo il tuo avversario per rendere la partita così impossibile da vincere. Forse non ti porterà a vincere, e forse non vincerai nemmeno una partita per tutta la notte, ma potrai notare di cosa ti stai innamorando, e avrai la soddisfazione di imparare qualcosa di nuovo . Quella pepita di ricompensa estenderà la tua resistenza emotiva e in genere renderà più piacevole la serata di gioco con i tuoi amici.

7. Gioca con altre persone

Se stai solo giocando a Smash contro i personaggi del computer, allora stai davvero solo imparando a battere i personaggi del computer.

Parte del divertimento dei giochi di combattimento è entrare nella testa del tuo avversario e capire cosa pensano che tu abbia capito su di loro.

I trucchi che sono affidabili contro il computer non funzioneranno sempre contro un essere umano, e i trucchi che non funzionano mai contro il computer potrebbero essere esattamente la cosa in cui i tuoi amici inciamperanno.

Molti puristi ti diranno che giocare online è la cosa peggiore possibile, ma se hai una connessione decente e non ci sono molte persone in giro con cui puoi giocare, non lasciare che gli haters ti fermino.

E se hai un gruppo di amici contro cui puoi giocare, non aver paura di ramificarti al di fuori di quel gruppo. Proprio come solo giocare contro il computer ti insegnerà solo a battere il computer, battere i tuoi amici ti insegna solo a battere i tuoi amici.

8. Sii Paziente

La pazienza è una virtù, l'abbiamo sentita più volte, ma in Smash la pazienza ha un'applicazione piuttosto pratica. Diciamo che stai giocando contro qualcuno che non ha avuto il buon senso di leggere questi suggerimenti, e stanno rotolando dappertutto.

Si alzano dalla sporgenza, rotolano, fiutano uno dei loro milioni di attacchi smash, rotolano, rotolano dietro di te, rotolano. Se ti prendi il tempo per aspettare uno di quei rulli, allora sarai nella posizione perfetta per fare quello che vuoi.

Puoi afferrarli per afferrarli e riposizionarli, puoi lanciare uno di quegli attacchi smash che hai imparato a mantenere per momenti proprio come questo, oppure puoi fare un respiro profondo e analizzare il loro gioco.

Smash Ultimate potrebbe essere un gioco basato sullo slancio in rapida evoluzione, ma anche un secondo di inattività può capovolgere la situazione a tuo favore.

9. Gioca con le tue impostazioni di controllo

Ci sono così tante diverse impostazioni di controllo integrate nel gioco e cambiarle per una partita o due potrebbe sbloccare qualcosa che non ti aspettavi.

Quando ho cambiato la levetta analogica destra da attacchi smash a tilt, mi sono reso conto di quanto facessi affidamento sugli smash e di quanto il mio gioco potesse migliorare usando invece i tilt.

Un mio amico ha rimappato i suoi salti su uno dei suoi pulsanti sulla spalla e quel cambiamento lo ha aiutato con il suo gioco aereo. Forse capovolgere i tuoi attacchi e le tue speciali potrebbe essere la mossa giusta per te! Non lo saprai mai finché non provi.

10. Salva le tue partite

Questo sembra vano, ma non si tratta solo di salvare le tue vittorie. Se sei stato completamente schiacciato e hai la presenza di spirito di salvare la perdita per dopo, puoi tornare con occhi nuovi e vedere come era la partita da una prospettiva esterna.

È difficile prendere decisioni rapide in tempo reale ed è quasi impossibile dire cosa stai facendo di sbagliato in questo momento. La possibilità di salvare i replay è facilmente il più grande strumento di crescita e farà la differenza.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium