/ Attualità

Attualità | 06 agosto 2019, 09:17

Trasporto ferroviario: nessuno stop sulla Genova-Milano

Regione e Rfi fanno sapere che dal 30 agosto riaprirà la linea via Mignanego

Trasporto ferroviario: nessuno stop sulla Genova-Milano

Il rischio di stop sulla linea Genova – Milano, come riportato da alcuni organi di stampa, è privo di qualsiasi fondamento. Rfi e Regione Liguria confermano che, come previsto e annunciato da tempo, la linea via Mignanego riaprirà il 30 agosto.

La riunione in Regione che si è svolta oggi aveva come obiettivo quello di illustrare i lavori di rinnovo previsti tra Tortona ed Arquata/Cassano Spinola a partire da inizio settembre, lavori che in alcun modo prevedono interruzioni del servizio ma solo rallentamenti nell’ordine dei 5 minuti.

 “Quella di oggi – precisa l’assessore ai trasporti Berrino – è una delle numerose, regolari riunioni del tavolo tecnico istituito fin dall’inizio del nostro mandato da Regione Liguria, tra Trenitalia, Rfi e comitati dei pendolari. Il confronto tra le varie realtà è sempre stato improntato alla correttezza e alla trasparenza informativa, per far arrivare informazioni chiare e precise all’utenza su lavori, interventi ed eventuali problematiche. Oltre a questo – conclude Berrino – lo scopo di questi incontri dovrebbe essere proprio quello di evitare la diffusione di allarmismi ingiustificati e privi di fondamento”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium