/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2019, 18:25

Meteo: con allerta arancione arriverà la burrasca (VIDEO)

Dalle prime ore di domani mattina il vero e proprio passaggio del fronte, con temporali più isolati. Inizierà anche a soffiare vento forte, fino a burrasca. A Genova scuole aperte

Meteo: con allerta arancione arriverà la burrasca (VIDEO)

Dalla sala stampa della sede della Protezione Civile è stato fatto il punto sull'allerta meteo con l'assessore Giampedrone: alle ore 18, scattata l'allerta gialla, si registrano deboli, ma diffuse precipitazioni al centro della regione, mentre dalle prime ore della notte si attendono temporali forti (scatterà l'allerta arancione dalle 22) con convergenza di venti da sud a nord, che dovrebbero portare a un passaggio con possibili rovesci forti, anche stazionari.

Dalle prime ore di domani mattina, 15 ottobre, il vero e proprio passaggio del fronte della perturbazione, porterà temporali più isolati. Inizierà ancora a soffiare vento forte, fino a burrasca, con fenomeni di mare molto mosso, anche localmente.

Durante il passaggio di maltempo verso levante, si attende che la parte più colpita sarà quella più vicina a Genova.

Nel corso di domani la perturbazione ci lascerà, dando tregua per un paio di giorni, per poi tornare, da venerdì 17 ottobre, a un passaggio di una nuova perturbazione che al momento, dalle previsioni, sembra abbastanza importante.

Domani sarà emesso un nuovo bollettino sul quadro previsionale.

Rispetto ai fiumi normale attenzione da parte degli enti Comunali.

"Si tratta di un quadro che vede la perturbazione passare su tutta la Regione, con attenzione massima da parte nostra e la sala operativa della protezione civile aperta h24. E' la massima allerta, quella arancione, che possiamo dare. A Genova scuole aperte, a differenza di altre decisioni di altri Comuni", ha concluso Giampedrone.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium