/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2019, 08:29

Meteo: bel tempo, ma solo per poco

Da stamattina ampie schiarite su Genova, ma il bel tempo durerà poco, solo fino a venerdì 18 ottobre

Meteo: bel tempo, ma solo per poco

Già da questa mattina di mercoledì 16 ottobre le condizioni meteo vanno rapidamente migliorando, rispetto al maltempo di ieri, grazie al ritorno dell’altra pressione. Ampie schiarite sono in atto sulla Liguria, specie sul settore centro-occidentale, e si amplieranno a levante nelle prossime ore.

Ma attenzione perché il bel tempo non durerà molto. La giornata di oggi sarà decisamente più asciutta e soleggiata sulla Liguria, con temperature in ripresa soprattutto nei valori massimi. Farà un po’ fresco al primo mattino in montagna e nelle valli interne soggette al fenomeno dell’inversione termica. Il bel tempo proseguirà anche nella giornata di giovedì 17 ottobre.

Ma da venerdì 18 ottobre un richiamo di correnti sciroccali, favorirà un aumento della nuvolosità sulla Liguria, specie tra Savonese e Genovese, con nubi che si addosseranno ai rilievi creando le condizioni per qualche isolato rovescio di pioggia. Tempo migliore su Imperiese e Spezzino.

In vista del weekend si prevede l’avvicinamento di una FORTE PERTURBAZIONE in grado di apportare un serio peggioramento del tempo sulla Riviera Ligure. Attese precipitazioni intense e violente, molto abbondanti a ridosso dei rilievi (maggiormente soggetti al fenomeno dello stau orografico). Saranno giornate probabilmente da monitorare attentamente dopo le abbondanti piogge della ultime ore che hanno portato la saturazione dei terreni a livelli massimi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium