/ Eventi

Eventi | 25 ottobre 2019, 08:37

"Bike for Unicef": domenica si corre per i diritti dei bambini

Domenica 27 ottobre la 16° “Bike for UNICEF”, che partirà dalla storica piazza Tazzoli a Sestri Ponente

"Bike for Unicef": domenica si corre per i diritti dei bambini

Il trentesimo Anniversario della Convenzione Onu sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza prevede una lunga serie di iniziative, ciascuna delle quali intende dare spazio alla creatività di bambini, ragazzi ed adolescenti.

Si inizia domenica 27 ottobre con la 16° “Bike for UNICEF”, che partirà dalla storica piazza Tazzoli a Sestri Ponente dov’è previsto il ritrovo dei partecipanti dalle 8 alle 9.15.

Alle 9.30 partenza per un percorso ciclo-turistico ad andatura controllata, che si snoderà attraverso Via Cornigliano, Via Sampierdarena, Via Milano, Piazza Fontane Marose, Via XXV Aprile, Piazza De Ferrari, Via XX Settembre, Viale Brigate Bisagno, Viale Brigate Partigiane, Strada Aldo Moro (SOPRAELEVATA), Uscita Sopraelevata Sampierdarena (Via Buranello), Via Siffredi, Via Albareto, Via Puccini, Via Travi, Largo Fausto Coppi fino all'arrivo in Piazza Baracca .

“Dai, montiamo tutti in bicicletta - afferma Franco Cirio, Presidente UNICEF Liguria - Sarà bello esserci in tanti per rendere onore a questi fantastici volontari che con caparbietà e determinazione sono giunti alla 16esima “Bike for UNICEF”. Ed ogni volta è un'emozione vedere questo sciame colorato per le strade di Genova e ogni pedalata è una spinta all'affermazione della centralità dell'essere umano più debole, la prima vittima di ogni ingiustizia. Il trentesimo anniversario della storica approvazione della Carta dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza è il più bel regalo dell'UNICEF a tutti i bambini del mondo. Appare commovente ripensare ai sogni che avevamo riposto, alle speranze, direi alle certezze che intorno alle bambine e ai bambini la Comunità mondiale si sarebbe stretta con l'unico obiettivo di costruire un mondo più giusto”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium