/ Politica

Politica | 30 ottobre 2019, 19:23

Santa Margherita Ligure, a un anno dalla mareggiata l'avvio dei lavori di ricostruzione del porto

Il sindaco Paolo Donadoni: "Traguardo che molti hanno definito miracoloso dopo la ricostruzione record della strada tra Portofino e Santa Margherita Ligure"

Santa Margherita Ligure, a un anno dalla mareggiata l'avvio dei lavori di ricostruzione del porto

A un anno dalla mareggiata l’amministrazione comunale ha consegnato all’Ati che si è aggiudicata i lavori, le aree di cantiere per la ricostruzione e la messa in sicurezza del porto cittadino. Un’opera pubblica da circa 15 milioni di euro da realizzare in due anni e in due tranche. Questa che parte oggi è la prima che prevede il rinforzo della diga e la ricostruzione del pennello terminale. 

"Un anno fa eravamo qui a contare i danni e oggi invece siamo pronti a partire con un progetto realizzato, approvato e finanziato - dichiarano il sindaco Paolo Donadoni e il vicesindaco con delega alla Protezione Civile Emanuele Cozzio - un altro traguardo che molti hanno definito miracoloso dopo la ricostruzione record della strada tra Portofino e Santa Margherita Ligure. Ancora una volta dal nostro territorio, dalla nostra Liguria l’esempio di un’Italia che funziona grazie al lavoro di squadra e all’aiuto degli uffici comunali e degli enti sovraordinati, in primis del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e dell’Assessore Giampedrone".

È previsto che la prima tranche di lavori termini entro la stagione estiva.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium