/ Eventi

Eventi | 06 novembre 2019, 18:09

Un Campanile che non sembra vero: tra gli ospiti I Trilli

Appuntamento con la musica sabato 9 novembre presso il Teatro Mons. Paolo Botto di Savignone

Un Campanile che non sembra vero: tra gli ospiti I Trilli

Un Campanile che non sembra vero, segna il confine tra la terra e il cielo” – è un verso della celebre canzone “Inverno” di Fabrizio De Andrè che dà il titolo al concerto di Max Manfredi e Federico Sirianni che si terrà sabato 9 novembre presso il Teatro Mons. Paolo Botto di Savignone.

La serata si pregia di avere anche numerosissimi ospiti di primissimo livello sul panorama musicale genovese e non solo come Aldo De Scalzi, Matteo Merli, Luca Cresta, Giorgio Fico Piazza, I Trilli, O’Bell Andy, Angela Zapolla, Armando Corsi, Vera Torrero, Armanda De Scalzi, gli AeroplaniDiCarta con Davide e Alessandro De Muro e Fabrizio Salvini, e poi ancora Corrado Dado Sezzi, Mademi Quartet, Laura Monferdini e Sergio Di Tonno.

Il consigliere delegato di Savignone Bruno Castellotti ha voluto fortemente questo concerto, e fortemente ha voluto che si realizzasse proprio nella sua Savignone, spiegando che “Il Buon Fabrizio De Andrè in una giornata non certo bella a livello climatica, camminando per le alture del nostro paese, ha scorto un campanile che si ergeva tra la nebbia, il campanile di San Bartolomeo di Savignone, e tornato a casa ha iniziato a scrivere “Inverno”. Sono molto soddisfatto perché le persone, non solo gli abitanti ma soprattutto i genovesi, hanno accolto con grandissimo entusiasmo questa iniziativa e tutti i nostri sforzi nell’organizzazione dell’evento sono stati ripagati in pochissimi giorni, riuscendo a fare il tutto esaurito. Savignone è un paese molto frequentato dai villeggianti nella stagione primavera-estate, l’obiettivo è di valorizzare il tuo territorio anche nel periodo invernale. Questa non sarà l’unica iniziativa di questa stagione fredda appena cominciata. A fine mese, il 23 Novembre infatti ci verrà a trovare una compagnia di cantanti di Calasetta, località situata nell’estremo sud ovest della Sardegna i cui abitanti sono di chiare origini pegliesi. In testa ci sarà il loro vice sindaco Roberto Sinzu, con il quale nel pomeriggio il nostro Comune andrà a sancire uno storico gemellaggio. In serata invece presso lo storico locale della vallata “Il Pian dei Grilli” la loro musica locale si unirà a quella dei Trilli, tanto amati da entrambe le parti. Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal nostro Comune e dal nostro concittadino Vladi dei Trilli, reduce da un grande concerto estivo con tutta la band nella località tabarchina che ha ottenuto un successo clamoroso”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium