/ Politica

Politica | 10 novembre 2019, 16:06

Toti sulla riorganizzazione delle Poste in Liguria: "Chiesto incontro ai vertici per fare chiarezza"

Il presidente della Regione: "Contrari alla chiusura degli uffici. Volgiamo fare chiarezza sulle modalità della rimodulazione"

Toti sulla riorganizzazione delle Poste in Liguria: "Chiesto incontro ai vertici per fare chiarezza"

Il presidente della Regione Liguria ha inviato una lettera ai vertici di Poste Italiane chiedendo al più presto un incontro per fare il punto sulla riorganizzazione degli uffici postali in Liguria. “Siamo contrari alla chiusura degli uffici postali che sono un presidio sul territorio, soprattutto in una regione dal territorio particolare e popolata da anziani come la Liguri - spiega Toti - abbiamo chiesto un incontro urgente con i vertici di Poste italiane per fare chiarezza sul piano nazionale di rimodulazione degli uffici e scongiurare le chiusure annunciate”. 

Gli uffici postali – conclude Toti - rappresentano un presidio per i cittadini, soprattutto in zone più distanti dal centro che non possono permettersi  di perdere servizi fondamentali per una popolazione spesso anziana e per l’indotto delle attività commerciali. Sarebbe per noi inaccettabile per esempio la chiusura di 7 uffici postali a Genova in quartieri molto popolosi, ipotesi a cui non diciamo fin da subito no".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium