/ Politica

Politica | 12 novembre 2019, 18:39

Educazione e prevenzione stradale: presentata l'offerta formativa della polizia locale per le scuole

L'assessore Garassino: "Vogliamo far capire alle nuove generazioni l’importanza di un comportamento consapevole e cosciente nel mettersi alla guida"

Educazione e prevenzione stradale: presentata l'offerta formativa della polizia locale per le scuole

Martedì 12 novembre, in occasione di Orientamenti 2019, è stata presentata al personale docente delle scuole comunali l’offerta formativa della Polizia locale in tema di educazione e prevenzione stradale. Destinatari sono gli studenti delle scuole genovesi di ogni ordine e grado.

È intervenuto all’incontro l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale, Stefano Garassino: "Orientamenti – ha detto – è l’evento migliore per entrare in contatto con un gran numero di studenti e portare avanti formazione, informazioni e iniziative che facciano capire alle nuove generazioni l’importanza di un comportamento consapevole e cosciente nel mettersi alla guida. Purtroppo Genova ha la maglia nera per gli incidenti stradali e vogliamo lavorare perché questo trend cambi segno".

Quest’anno, grazie al protocollo di intesa siglato tra il Provveditorato agli Studi e il Comandante della Polizia locale genovese, a cui si aggiunge la collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Genova, saranno organizzati incontri studiati e calibrati a seconda delle esigenze con il “Progetto P.L.E.S.S. Insieme per strade sicure”.



Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium