/ Cronaca

Cronaca | 02 dicembre 2019, 11:49

Il meteo verso una finestra di stabilità, e in Liguria si tira un sospiro di sollievo

Settimana al'insegna del tempo stabile: temperature rigide che andranno ad attenuarsi verso il week end

Il meteo verso una finestra di stabilità, e in Liguria si tira un sospiro di sollievo

Passata anche questa perturbazione, si profila una settimana all’insegna della stabilità anche se inizialmente fredda: il maltempo concederà quindi tregua alla regione, martoriata da pioggia e frane.

Da oggi lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre questo il quadro meteo per il nord ovest del paese. Alternanza di cielo sereno a temporanei momenti molto nuvolosi, specialmente stanotte e domani mattina. Sempre tra stanotte e domani mattina deboli nevicate fino a 800/1000 m su Alpi Marittime e parte delle Cozie. Temperature in calo da domani per l’arrivo di aria più fredda da est. Massime dai 10/11 °C di oggi ai 6/7 °C di mercoledì in pianura, dai 12/13 °C ai 9/10 °C di mercoledì sulle coste. Minime attorno 1/2 °C con brinate o gelate notturne specie mercoledì mattina sulle pianure. Attorno 5/8 °C sulle coste. Venti: sulle pianure oggi assenti, da deboli a moderati da nord/nordest domani, in calo nuovamente mercoledì. Sulle coste, moderati da nord oggi, poi rinforzano fino a forti sempre da nord sia martedì che mercoledì, con attenuazione dalla serata di mercoledì.

Da giovedì 5 dicembre l’alta pressione in arrivo farà aumentare le temperature specie in quota, con giornate belle ma non totalmente serene almeno fino a domenica dell’Immacolata compresa. Venti in attenuazione quasi totale, al più saranno possibili locali raffiche di Foehn sulle Alpi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium