/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2019, 12:03

Rapallo: il servizio FreeCityBus sospeso dal prossimo gennaio

Il sindaco Carlo Bagnasco: "Dopo la riapertura al transito veicolare del lungomare e la chiusura di tanti cantieri minori il periodo di “emergenza” si è concluso. Il FreeCityBus verrà quindi temporaneamente sospeso"

Rapallo: il servizio FreeCityBus sospeso dal prossimo gennaio

Con l’inizio del nuovo anno, verrà sospeso il “FreeCityBus”, servizio di trasporto gratuito progettato da Atp di concerto con il Comune di Rapallo. Il servizio, infatti, era stato attivato in un momento specifico e particolarmente delicato per la città, ossia in concomitanza con l’apertura di svariati cantieri sul territorio - alcuni dei quali di grande rilevanza - la cui presenza era andata, giocoforza, ad impattare sulla viabilità cittadina. 

"In quel frangente di “emergenza” viabilistica - spiega il sindaco Carlo Bagnasco - abbiamo pensato di mettere a disposizione un servizio ad hoc per incentivare cittadini e turisti a non utilizzare i propri mezzi per spostarsi in città se non strettamente necessario, preferendo soluzioni alternative per non congestionare ulteriormente il traffico. Dopo la riapertura al transito veicolare del lungomare e la chiusura di tanti cantieri minori, ad esempio i lavori di asfaltatura che hanno interessato molte strade cittadine, il periodo di “emergenza” si è concluso. Il FreeCityBus verrà quindi temporaneamente sospeso".

Si guarda tuttavia alla possibilità di riattivare il servizio durante la stagione estive: periodo in cui il FreeCityBus risulta essere utilizzato da un elevato numero di utenti, soprattutto per raggiungere le spiagge. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium