/ Politica

Politica | 19 dicembre 2019, 15:35

Numero unico emergenze: stabilizzati 35 operatori dell'ospedale San Martino

Il direttore Bermano: "Sono orgoglioso e fiero del lavoro svolto dagli operatori ai quali con pieno merito sono stati riconosciuti professionalità ed impegno"

Numero unico emergenze: stabilizzati 35 operatori dell'ospedale San Martino

A 3 anni dall’attivazione in Liguria del Numero unico delle emergenze (Nue) 112 e della conseguente inaugurazione della centrale operativa all’interno dell’ospedale San Martino, la direzione del nosocomio ha espletato il concorso per la graduale stabilizzazione dei 35 operatori, si tratta di coloro che hanno sviluppato specifiche competenze nel settore, dotati ognuno di titolo di specializzazione ad hoc maturato grazie ad un periodo di formazione mirata.

Con tale risultato la Regione Liguria e l’assessorato alla Sanità portano a compimento l’impegno preso verso i lavoratori assicurando alla cittadinanza della regione operatori di alto livello professionale che hanno contribuito, tra le tante circostanze, a gestire con efficacia anche l’emergenza seguita al crollo del Ponte Morandi.

“Sono orgoglioso e fiero del lavoro svolto dagli operatori - dice il direttore del servizio territoriale di emergenza Francesco Bermano – ai quali con pieno merito sono stati riconosciuti professionalità ed impegno, il territorio è in ottime mani, il livello di preparazione garantisce risposte chiare, efficienti e rapide a chiunque si affidi alle chiamate di emergenza. I recenti esempi pratici di gestione di importanti flussi di chiamate partendo dal crollo del ponte Morandi alle recenti e molteplici allerte meteo hanno certificato ancora una volta quanto sia strategico questo servizio nel sistema di emergenza”.

“A distanza di alcuni anni dalla sua istituzione – spiega la vicepresidente e assessora regionale alla Sanità Sonia Viale – il 112 fa un ulteriore passo anche verso la qualità del lavoro delle persone con un percorso di stabilizzazione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium