/ Politica

Politica | 17 gennaio 2020, 13:34

Solidarietà dalla Cgil ai lavoratori della società 'New Gel'

"Pensiamo che sia necessario un intervento di tutte le forze politiche e sociali affinché il decreto sicurezza bis sia abrogato"

Solidarietà dalla Cgil ai lavoratori della società 'New Gel'

“La Filt-Cgil Genova e Liguria – fa sapere in una nota – esprime la propria solidarietà ai lavoratori della società 'New Gel' e a chi, come loro, difendendo il proprio posto di lavoro, sono stati condannati per aver cercato di far confermare il contratto di lavoro dei colleghi a tempo determinato”.

“Inoltre – prosegue la nota – al di là dei singoli casi, pensiamo fermamente che sia necessario un intervento di tutte le forze politiche e sociali affinché il decreto sicurezza bis sia abrogato in quanto limita le libertà personali e dei lavoratori nell’esercizio di difesa dei propri diritti costituzionalmente riconosciuti. Come ulteriore elemento a sostegno di quanto affermato, il direttivo Filt Genova e Liguria ha approvato un ordine del giorno che promuove l’inizio di un percorso politico al fine di abolire il decreto sicurezza che, come detto, limita gli spazi di libertà di chi vuole rivendicare i propri diritti e quelli della collettività”.

“Infine –conclude la nota – la Filt-Cgil Genova e Liguria pensa che la sicurezza non dovrebbe, come fatto in questa legge, essere utilizzata per togliere libertà personali ai lavoratori ma dovrebbe invece essere riferita alle priorità oggi presenti nel mondo del lavoro: la sicurezza sul lavoro, del lavoro e del proprio futuro”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium