/ Eventi

Eventi | 20 gennaio 2020, 11:55

L’alba tra le montagne del Beigua protagonista del trekking fotografico invernale

Per i piccoli Geoparker invece un pomeriggio da artisti della natura

L’alba tra le montagne del Beigua protagonista del trekking fotografico invernale

Un appuntamento diventato ormai irrinunciabile per gli appassionati di fotografia. Non si sente neanche la fatica di svegliarsi prestissimo, quando fuori ancora è buio, se sappiamo che dopo qualche ora potremo ammirare http://www.parcobeigua.it/man_dettaglio.php?id=74934lo spettacolo dell'alba che sfuma di colori straordinari il paesaggio del Beigua Geopark. Per questa nuova edizione, domenica 26 gennaio Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista del Parco, ci porta sui suggestivi sentieri del crinale Turchino-Faiallo, alla ricerca delle prospettive migliori per riprendere l'arrivo del sole sulla Val Cerusa. E le immagini della giornata potranno partecipare al concorso fotografico #ScattailBeigua!

L'escursione, adatta a tutti purchè attrezzati con macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta), cavalletto e torcia, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 fino ad esaurimento dei posti disponibili, costo 12 euro a persona.

http://www.parcobeigua.it/man_dettaglio.php?id=74933Junior Geoparker Beigua tornano invece in campo nel pomeriggio di sabato 25, con un cambio di programma. In mancanza di neve, ci addentreremo nella Foresta della Deiva di Sassello per raccogliere foglie, pigne, rametti e altro materiale naturale che ci servirà da ispirazione per un pomeriggio dedicato al disegno naturalistico, aiutati dalla Guida del Parco. E come sempre, a fine giornata, una bella merenda da Beigua Docks ripagherà il nostro impegno.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18; costo dell'attività 10 euro a bambino, compresa la merenda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium