/ Politica

Politica | 31 gennaio 2020, 11:04

La denuncia della Cgil: "Città Metropolitana fa marcia indietro sulle corone di fiori per il 25 aprile"

"La Camera del Lavoro e l’Anpi sono certe che il capitolo di spesa verrà prontamente ripristinato in modo da non far mancare l’omaggio della Città Metropolitana alle celebrazioni che hanno valso alla stessa la Medaglia l’Oro al valor civile"

La denuncia della Cgil: "Città Metropolitana fa marcia indietro sulle corone di fiori per il 25 aprile"

"Abbiamo appreso dalla cronaca cittadina della cancellazione nel bilancio preventivo della Città Metropolitana delle spese per l’acquisto di corone dedicate alle commemorazioni tra cui quella del 25 Aprile - si legge in una nota stampa diffusa dalla Cgil -. La Camera del Lavoro e l’Anpi sono certe che il capitolo di spesa verrà prontamente ripristinato in modo da non far mancare l’omaggio della Città Metropolitana alle celebrazioni che hanno valso alla stessa la Medaglia l’Oro al valor civile".

"Ricordare, anche con atti simbolici, il sacrificio di tante donne e tanti uomini che hanno combattuto per la nostra libertà è un dovere di tutti noi cittadini ed in primis delle istituzioni - si legge ancora nel documento -Trasmettere la memoria di quanto è accaduto nel nostro Paese è un dovere oltre che una necessità come dimostrano purtroppo sia le rilevazioni Eurispes secondo le quali la shoah per molti italiani non è mai esistita, sia gli incresciosi episodi che vigliaccamente colpiscono i simboli della Resistenza".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium