ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 04 febbraio 2020, 11:36

Benveduti per il rilancio dello stadio Carlini: "Ma non a scapito del tessuto commerciale locale e del traffico"

L'assessore regionale allo sviluppo economico: "La nostra attenzione sarà massima perché sia garantita l’ottimizzazione dell'impatto del traffico sulla viabilità e soprattutto sia raggiunto un giusto equilibrio commerciale condiviso, a tutela del tessuto imprenditoriale già presente

Benveduti per il rilancio dello stadio Carlini: "Ma non a scapito del tessuto commerciale locale  e del traffico"

L'assessore regionale al Commercio Andrea Benveduti interviene sulla questione del rilancio dello stadio Carlini, mettendo n guadia dai rischi che l'operazione potrebbe presentare per il quartiere.

“Il rilancio dello Stadio Carlini di Genova, fiore all'occhiello dell'impiantistica sportiva genovese, è sicuramente di per sé una buona notizia, ma siamo preoccupati per l'insediamento del nuovo centro commerciale Leroy Merlin - spiega Benveduti -. La nostra attenzione sarà massima perché sia garantita l’ottimizzazione dell'impatto del traffico sulla viabilità e soprattutto sia raggiunto un giusto equilibrio commerciale condiviso, a tutela del tessuto imprenditoriale già presente. Le preoccupazioni espresse dalle associazioni di categoria sono assolutamente condivisibili e richiamano alla necessità di scelte equilibrate e di buon senso. Oltre all'attenzione su traffico, viabilità di accesso all'ospedale San Martino e salvaguardia del commercio locale, chiederemo garanzie occupazionali all'azienda sul punto vendita di Campi perché siano mantenuti, per almeno 5 anni, i livelli attuali. Non vorremmo vedere semplici operazioni di riposizionamento dell’offerta”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium