/ Politica

Politica | 25 febbraio 2020, 18:53

Piciocchi e Grosso contro il Pd sulla sterilizzazione delle rette per le scuole Deledda e Duchessa

Gli assessori: "È necessario, a questo punto, che anche lo Stato faccia la sua parte. Dispiace che il Partito Democratico che è al Governo nazionale, non condivida questa necessità"

Piciocchi e Grosso contro il Pd sulla sterilizzazione delle rette per le scuole Deledda e Duchessa

L’assessore al bilancio del Comune di Genova Pietro Piciocchi e l’assessore alle Politiche formative e rapporti con gli enti di programmazione e Gestione dei Servizi Educativi Barbara Grosso, in merito ad una nota diffusa dal Gruppo Pd in Consiglio comunale, relativa agli aumenti delle rette del Deledda e del Duchessa di Galliera precisano quanto segue:

Il Partito Democratico, nel corso dell'esame del bilancio, ha incredibilmente bocciato una proposta della Giunta al Consiglio comunale sull'ordine del giorno n. 128, che avrebbe impegnato il Sindaco a chiedere al Ministero dell'Istruzione un contributo economico a favore della Fondazione Fulgis che consenta di sterilizzare futuri aumenti di rette per gli utenti delle scuole Deledda, Duchessa e DIS.

Il Comune di Genova, pur non avendo specifiche competenze in materia di istruzione superiore e nonostante i tagli governativi subiti quest'anno (tagli che hanno portato il Consiglio delle Autonomie Locali a chiedere, all'unanimità, a Regione Liguria di ricorrere alla Corte costituzionale), continua a fare la sua parte e ha iscritto in bilancio una somma di 5 milioni di euro a favore della Fondazione contro 4 milioni e 800 mila euro dello scorso anno.

 

È necessario, a questo punto, che anche lo Stato faccia la sua parte. Dispiace che il Partito Democratico che è al Governo nazionale, non condivida questa necessità”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium