/ Politica

Politica | 03 marzo 2020, 17:19

Berrino alla conferenza delle regioni: "Chiederemo al governo interventi immediati per il turismo"

"Soprattutto sulla cassa integrazione in deroga e sullo spostamento dei termini per il pagamento delle tasse a fine anno"

Berrino alla conferenza delle regioni: "Chiederemo al governo interventi immediati per il turismo"

L'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino ha partecipato oggi alla commissione Turismo della conferenza delle regioni aperta a Enit e associazioni di categoria: "Abbiamo convenuto – ha detto – sulla necessità d’interventi urgenti e immediati da parte del governo ancor prima di progettare il rilancio a cui stiamo ovviamente già lavorando”.

“Soprattutto sulla cassa integrazione in deroga per il settore turistico allargato – ha aggiunto – e sullo spostamento dei termini per il pagamento delle tasse a fine anno: su questo capitolo il settore turistico in tutta Italia dovrebbe essere considerato alla stregua della zona rossa. Altri interventi per le categorie a tutela delle aziende stesse e dell'occupazione dovrebbero essere la possibilità di allungare la disoccupazione ad oltre quattro mesi per consentire anche ai lavoratori stagionali che non sono stati assunti per l'emergenza coronavirus di avere reddito e di essere assunti senza soluzione di continuità nel momento in cui la crisi sarà superata".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium